top of page

Filtri di pelle

Client

personal

Anno - Year

2010

Luogo - Location

ROBBIATE, ITALY

Share

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

Filtri di pelle è una raccolta di immagini realizzate utilizzando il vetro come diaframma tra la macchina ed il soggetto, dove lo spazio fisico si trasforma in spazio mentale e simbolico.

Il diaframma, sovrapponendosi e fondendosi con il soggetto, diviene un velo filtrante tra il mondo narrato e la realtà, una porta semiaperta per permettere a chi guarda di sbirciare un’intimità immaginata.

E' un racconto al femminile, tessuto di figure appena accennate, dettagli di corpi e sguardi, che guidano l’osservatore verso un mondo segnico la cui narrazione è lasciata al non detto e all’ immaginazione.

Filters of Skin is a collection of images created using glass as a diaphragm between the camera and the subject, where physical space is transformed into mental and symbolic space. The diaphragm overlaps and merges with the subject. It becomes a filtering veil between the narrated world and reality, a half-open door to allow the viewer to peek at an imagined intimacy. It is a feminine tale, made up of barely mentioned figures, details of bodies and gazes, which guide the observer towards a world of signs whose narration is left to the unspoken and to the imagination.

bottom of page